sabato 31 dicembre 2011

Capodanno a Borgo Casa al Vento - La proposta benessere

Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
  • Capodanno a Borgo Casa al Vento
  • La Struttura
  • Il Ristorante
  • Le attività
  • Dove si trova

CAPODANNO A BORGO CASA AL VENTO

PACCHETTO IMPERIALE (3 notti)
- Num. 3 pernottamenti
- Trattamento mezza pensione
- Cenone di capodanno (bevande incluse)
- Bagno Imperiale di coppia con vinoterapia
- Num. 1 bottiglia del nostro chianti all'arrivo

Prezzo del pacchetto:
- in Camera Matrimoniale: 380 Euro a persona
- in Suite Superior con giardino: 400 euro a persona

- in Family Room: 420 euro a persona (per i bambini il pernottamento gratis e sconto del 50% sul listino ristorante)



PACCHETTO CAPODANNO IN APPARTAMENTO (valida per soggiorni di almeno 3 notti)
- Soggiorno in appartamento da 4 persone: 200 euro per alloggio a notte
- Soggiorno in appartamento da 6 persone: 300 euro per alloggio a notte
- Prezzo del Cenone di Capodanno (con prenotazione anticipata): 100 euro a persona (bevande incluse)
LA STRUTTURA

Benvenuti a Borgo Casa al Vento
Nel cuore della Toscana, nella zona del Chianti...

Ascoltando il rumore del silenzio. Ammirando le geometrie scolpite da vigneti ed uliveti.
Lasciatevi inebriare da un vino unico di cui scoprirete i segreti. Che il vino sia la vostra terapia, vi rigeneri nel palato e sulla pelle.
Riscoprite i sapori di una cucina semplice e fatta di ingredienti veri. Casa al vento è l’essenza del Chianti: gusto e benessere.

Borgo Casa al Vento è il frutto di un amore grande ed eterno, della straordinaria passione che Ria e Pino Gioffreda hanno profuso per realizzare questa grande opera.

IL RISTORANTE

La cucina del Chianti è una nobile tradizione che si lega ad ingredienti naturali fortemente legati al territorio ed ai suoi frutti.   Una cucina che si accompagna alla “generosità” del Sangiovese ed alla eleganza dell’olio extra vergine di oliva.


Corsi di cucina
In un’atmosfera informale si organizzano corsi di cucina; si tratta di momenti di aggregazione e convivialità, nei quali l’ospite diventa protagonista in cucina. La scelta degli ingredienti, la lavorazione manuale, la preparazione dei piatti e poi la cottura, il tutto sotto la guida e direzione del nostro Chef.

La cucina Toscana è unica e basata sulla semplicità delle materie prime
cucinate e trasformate con sapiente maestria. La storia parla di agricoltura e miseria quindi troviamo in questi piatti l'uso di materie povere ed economiche (un tempo), materie che ne sono i basamenti come l'olio d'oliva che sostituiva lo strutto, i legumi come base per le minestre, la farina di castagne e molto altro.

Ci fu un periodo attorno al XII secolo, dove le tasse sul sale crebbero a dismisura e da allora per tradizione ancora oggi il pane Toscano è sciapo, e ben si abbina con le saporite specialità del Chianti.

Insieme a Vito il nostro chef, cercheremo quindi di assemblare gli ingredienti genuini, gli insegnamenti della tradizione, le tecniche di preparazione e l'amore per la cucina Italiana. La durata del corso è di 2 o 3 ore ed alla fine si mangerà tutti insieme per testare il risultato, innaffiando il tutto con un buon bicchiere del nostro vino che fa sempre un gran bene!

Esempio di menù:
    •    crostini di fegatini di pollo
    •    pasta fresca al ragù di cinghiale
    •    trippa alla fiorentina
    •    cantuccini

COSA SI PUÒ FARE A BORGO CASA AL VENTO?

L'uomo è alla continua ricerca di quello stato emotivo di benessere chiamato felicità. Il Borgo Casa al Vento rappresenta un ottimo inizio, di seguito alcune delle proposte del Centro Benessere:
Percorso Bacco, Coccole di Cioccolato, Vinoterapia, Cioccoterapia, Bagno Imperiale, Massaggi Relax/Shiatsu/con pietre, Spa Exfoliating…

Per tutti quelli che vengono al Borgo Casa al Vento per rilassarsi, oltre all'attrezzato Centro Benessere, potranno scegliere anche la bellissima piscina panoramica.

Tutti i nostri ospiti possono usufruire del nostro campo da tiro con l'arco, anche quelli più piccoli, infatti avranno a loro disposizione un arco per bambini.

Per chi invece cerca un po' di movimento in più, potrà usare il nostro bellissimo campo da tennis situato tra i vigneti e il nostro bosco.

In una zona ombreggiata e panoramica, troverete a disposizione il nostro tavolo da ping pong, un altalena e il tabellone per le freccette. Tutte le attrezzature sono a disposizione degli ospiti gratuitamente tutto il giorno.

All'interno del nostro agriturismo troverete incastonato tra le colline un laghetto, dove, con la propria attrezzatura è possibile pescare.

Per gli amanti del trekking, il borgo consiglia 3 differenti itinerari (facile, medio e difficile) con partenza ed arrivo dalla nostra struttura. Attraverserete i nostri boschi e vigneti, ruscelli, ponti, borghi medievali ed altro ancora... tutto circondato dalle nostre splendide colline.

Per gli amanti della mountain bike, invece, c'è l imbarazzo della scelta. Potrete facilmente raggiungere i principali castelli del Chianti , come Meleto, Castello di Tornano, Brolio, Cacchiano seguendo in parte anche dei suggestivi tratti del percorso dell'Eroica.

A soli 7 km da Borgo Casa al Vento si trova il Centro equestre convenzionato. Cavalli di rara bellezza ed un esperto cavaliere diventeranno vostri compagni d'avventura in una passeggiata tra vigneti ed olivi, castelli e colline verdi. A cavallo sentirete la natura ancora più vicina.

Per chi invece ama le emozioni forti, potrà sbizzarrirsi nei bellissimi percorsi del chianti su dei fantastici quad.

DOVE SI TROVA

Agriturismo Borgo Casa al Vento

Località Casa al Vento, Gaiole in Chianti (Siena), Italy



CONTATTACI PER INFO E PREVENTIVI PERSONALIZZATI!!

Info & Prenotazioni
info@enjoytoz.it

Richiedi informazioni

Sesso

(Leggi)
Campi obbligatori
 

Altre proposte di Capodanno

Nessun evento.