mercoledì 21 marzo 2012

Il Gioco dei Tarocchi - IL MATTO @ Locanda del Castello

Immagine per Il Gioco dei Tarocchi - IL MATTO @ Locanda del Castello

  • 21 marzo 2012
  • Locanda del Castello
  • Dove si trova

Il gioco dei Tarocchi Bolognesi - IL MATTO - Prima serata

Mercoledì 21/03/2012 ore 20.30

Incominciamo questa sera una serie di serate dedicate al gioco del Tarocco bolognese. Una serata al mese, ciascuna intitolata a una diversa carta. fra le piu' importanti del mazzo.

Un menu' corto ma intrigante. E poi la possibilita' di giocare.

Tanti tavoli a disposizione ...per il Terziglio e per l'Ottocento, per giocatori esperti, per (quasi) principianti e per quei tanti che una volta giocavano, ma poi hanno smesso.

A tutti i partecipanti verrà regalato un piccolo bel volume 'Angelo e Begato' che vi farà amare il più bel gioco del mondo - Il Tarocco Bolognese.


Il Matto(o Folle)
La Stultitia di Giotto. Sfuggente, sembra fuori dal gioco. Possiede la ragione, ma non crede. Non puo' prendere, ma non pu? essere preso. E' da tutti coperto, perche' conta, conta molto...

 

MENU'

Pappardelle verdi con i primi asparagi, pecorino di fossa, pancetta croccante
Sella di cinghiale ripiena di olive in salsa al cioccolato, tortino di pere speziato, riso basmati
Caldo mincemeat pie con crema inglese e arance caramellate

Pinot Bianco - Cinti
Rosso Bologna - Gaggioli
Zibibbo di Sicilia - Rallo

Prezzo a persona euro 30,00

LOCANDA DEL CASTELLO


Non lontano dal mausoleo dedicato all'insigne scienziato italiano Guglielmo Marconi, in un luogo pieno di fascino (la stupenda corte di Palazzo de Rossi), sorge il ristorante - trattoria "La Locanda del Castello". 

L'atmosfera che vi si respira è magica, di altre epoche. Anche il ristorante - trattoria "La Locanda del Castello" vuole proporvi profumi e sapori un po' antichi e un po' magici. In un'atmosfera rustica e simpatica, dove possono convivere "a convivio" moderni viandanti e moderni nobili, mercanti e notabili, scudieri, artisti e artigiani.

COME ARRIVARE


Da sud, il ristorante può essere raggiunto mediante la strada statale n° 64 denominata "Porrettana" che collega Bologna a Pistoia.

In località Sasso Marconi c'è un uscita della A1 da cui ci si può immettere sulla statale n° 64 "Porrettana" prendendo la direzione verso Bologna.

Poco prima di raggiungere la località "Pontecchio Marconi" girare a destra in via di Vizzano e seguire le indicazioni per Palazzo De' Rossi. All'interno della corte troverete il ristorante. 

Da nord è possibile imboccare la statale n° 64 "Porrettana" in località "Casalecchio Di Reno"
Detta località la si raggiunge comodamente e velocemente da Bologna. 
Poco dopo aver passato la località "Pontecchio Marconi" girare a sinistra in via di Vizzano e seguire le indicazioni per Palazzo De' Rossi. All'interno della corte troverete il ristorante.


Info & prenotazioni:
+39 330 258663
+39 335 6033075
info@enjoytoz.it

Richiedi informazioni

Sesso

(Leggi)
Campi obbligatori
 

Eventi nei Ristoranti (BO)

Nessun evento.

Locanda del Castello