giovedì 21 febbraio 2013

Cevoli al Teatro Verdi - cabaret comico

Immagine per Cevoli al Teatro Verdi - cabaret comico

  • Cevoli al Teatro Verdi
  • Il locale
  • Serate
  • Dove Siamo

 

Giovedì sera - Teatro Verdi disco dinner Cesena
Giovedì 21 febbraio 2013

PAOLO CEVOLI - IL SOSIA DI LUI


PER INFO E PRENOTAZIONI 392.0320815 - info@enjoytoz.it
PREZZI:

40 €  cena + spettacolo
15 € solo spettacolo

Estate 1934. Riccione. La Perla Verde dell?Adriatico. Un idrovolante trimotore modello Savoia Marchetti 66 plana sulle quiete acque del mare Adriatico. Una folla festante raggiunge il velivolo a nuoto o in moscone.

Dopo pochi minuti, dalla cabina di pilotaggio, esce un uomo. Camicia bianca, cappello da marinaio, mascella volitiva. Mussolini Benito. Venuto a Riccione per ricongiungersi con la sua famiglia e trascorrere qualche giorno di riposo nella villa di proprietà. La folla è in delirio.
Il meccanico di bordo però ha notato che uno dei motori Fiat A24R ha qualche problema. Viene chiamato un meccanico locale. Pio Vivadio detto Nullo. Di professione meccanico. Figlio di enne-enne allevato dalle suorine. Di fede politica anarchica. Di carattere ribelle.
Mentre sta lavorando sul motore ingolfato, due bambini, lo scambiano per il loro papà. Sono Romano e Annamaria Mussolini. Figli numero quattro e cinque di Rachele e Benito Mussolini. Anche un gerarca fascista, membro dell'OVRA, la potentissima polizia segreta, si accorge di questa somiglianza. Arresta il meccanico Vivadio e lo trasforma nel sosia del Duce.
Inaugurazioni, ricevimenti, cene di gala costituiscono un impegno pressante per il capo del Governo Fascista. Una controfigura può essere un?ottima opportunità per permettere a Benito Mussolini di assentarsi per qualche ora ed attendere ad impegni privati di varia natura. Tutto procede per il meglio. Fino alla inevitabile confusione fra attore principale e controfigura. E al fatidico 25 luglio 1943.

Paolo Cevoli in questo monologo comico-storico veste i panni del meccanico Pio Vivadio detto Nullo. Ha scritto questo testo teatrale per raccontare la sua Riccione degli anni '30 e '40. Fra politica, tradimenti, feste da ballo, purghe, fasti e splendori, donne e motori.

Daniele Sala ha curato la regia, la scenografia e le luci per fare rivivere in scena la Romagna balneare di quegli anni. Un mondo fatto di speranze, voglia di divertirsi, paure, poesia, emozioni e tante tante pataccate.
La collaborazione fra Paolo Cevoli, autore e attore comico, e Daniele Sala, regista teatrale e televisivo, continua dopo il successo de La Penultima Cena, monologo che è stato rappresentato in tutta Italia con oltre 200 repliche.

 

IL LOCALE

Una cornice suggestiva, l'eleganza di un antico teatro, un unico locale per diverse soluzioni: ristorante, varietà, discobar, bar foyer, brunch, spazio azienda: scopri ogni aspetto del Teatro Verdi visitando questa pagina e contattaci per informazioni e prenotazioni.

...le serate del venerdì e sabato diventano veri contenitori di Emozioni con un Nuovo Prodotto Artistico in Stile Teatro Verdi...

un Teatro dove si cena dalle ore 21.00 con la cucina espressa dello Chef Denis Ferrari, No catering, ma un intero ed affiatato Staff di cucina al vostro servizio;
un Teatro live con i gruppi musicali che ci intratterranno durante la cena dalle 22.00 alle 24.00
un Teatro che balla, e da quest'anno si balla ovunque dalle 24.00 alle 4.00.
Si balla in platea con Paolo Tombaccini e gli ospiti a rotazione la miglior musica del momento,il primo sabato con noi Kama Dj e la migliore animazione,
si balla su Palco nel privè con i Dj Fabio Comandini e Antonio Fabbri la più bella musica di semprei,
si balla nel Loggione Brasil con i F.lli Comandini il più divertente Reggaeton dei Caraibi e America Latina;
un Teatro che ........ all'orizzonte altre importanti novità per la nuova stagione alle porte, ma per ora tutto ciò che è stato svelato è una sigla: TV666 e la telecamera gira......

Teatro Verdi è in via Sostegni, 13/a, Cesena FC

Info & prenotazioni:
+39 330 258663
+39 335 6033075
info@enjoytoz.it

Richiedi informazioni

Sesso

(Leggi)
Campi obbligatori
 

Locali e Disco

Nessun evento.

Teatro Verdi


Rimani aggiornato

Iscriviti
alla newsletter

Nessun evento.
Nessun evento.
facebookfans