Giropizza Bologna - Sfida tra Titani

Immagine per Giropizza Bologna - Sfida tra Titani
  • Una sfida fra titani
  • Cos'è il GiroPizza
  • Quali e quante pizze si mangiano

UNA SFIDA TRA TITANI

Secondo un'antica credenza popolare, la pizza fu creata per compiacere la Regina Margherita, sempre alla ricerca di manicaretti deliziosi.
Da allora la pizza si è diffusa per l'intera penisola e non solo, superando le Alpi, attraversando il mediterraneo e poi da lì meritandosi grande fama in tutto il mondo.

Pochi sanno invece che a fianco della storia della pizza comoda, scelta con calma e degustata con tranquillità, trama da sempre nascosta nell'ombra una variante segreta e depravata: una competizione senza esclusione di colpi, durante la quale pizzaiolo e viandanti affamati si sfidano in una battaglia leggendaria.

Il termine
GiroPizza può far sorridere, ma cela uno scontro fra Titani per battere il pizzaiolo al fine di andare a casa pagando solo il 50% del totale!!! Hai davvero il coraggio di mettere in palio il tuo onore (e il tuo stomaco)?


PS: se pratichi uno sport di squadra, davvero non puoi farti sfuggire quest'occasione. Il GiroPizza è una battaglia che cementa il gruppo, salda lo spogliatoio... e insegna che si vince tutti assieme!!!

Cos'è un Giropizza? Come funziona? Cosa si vince?

L'idea del Giropizza consiste nella sfida tra un gruppo di amici e il pizzaiolo.

Normalmente in pizzeria ognuno si siede al tavolo e ordina la propria pizza. Nel contesto del Giropizza, invece, all'intero gruppo di amici viene proposta una serie di pizze di vario tipo: ognuna di esse è tagliata a spicchi, in modo di permettere ad ogni partecipante di assaggiare ora una pizza, ora un' altra.

Il pizzaiolo sforna pizze a ripetizione, diverse per tipo e intensità, e la sfida che il gruppo intero deve superare consiste appunto nell'arrivare fino in fondo alla serie proposta dal pizzaiolo. Non è affatto richiesto che tutti mangino in parti uguali, anzi spesso e volentieri la vittoria è legata alle performance di pochi gladiatori da tavola; tuttavia la quantità e il tipo di pizza vengono ovviamente concordate prima di sedersi a tavola.

Se il gruppo mangia tutte le pizze sfornate (croste e condimenti compresi!!) allora paga, a prezzo di listino, soltanto il 50% del conto!!! Ad ogni gruppo vincitore verrà anche offerta dalla casa, al di fuori della sfida, una pizza alla nutella...

In caso invece di ritiro, ovvero di vittoria del pizzaiolo, il gruppo paga, a prezzo di listino, il conto totale riferito a quanto fino al momento del ritiro è stato servito in tavola.

Se hai capito perfettamente il meccanismo e sei convinto di poter presentare una squadra con tutte le carte in regola per la vittoria allora contattaci e prenota! E in bocca al lupo...!

Quali e quante pizze si mangiano?

Il Giropizza prevede una quantità di pizza a testa pari a una pizza e tre quarti a persona, arrotondata per eccesso.
In pratica il pizzaiolo servirà tante pizze quante il numero di persone moltiplicato per 1,75 e arrotondato verso l'alto in caso di decimale.

Vale quindi la seguente tabella:

 Num. Persone 6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Num. Pizze 11
 12  14  16  17  19 21
23
24
 26 28
30
31
33
35

Occorre precisare che per esigenze organizzative, il pizzaiolo può trovare opportuno preparare pizze giganti realizzate con più impasti. In tal caso, ovviamente, ogni pizza gigante viene conteggiata come il numero di impasti che essa contiene.

Per quanto riguarda infine il tipo di pizza preparata, si procede così: il pizzaiolo propone tre grandi gruppi di pizze, dando al gruppo la possibilità di decidere su quale gruppo gareggiare, specificando eventuali allergie a particolari alimenti.

Il pizzaiolo sfornerà solo pizze appartenenti all'insieme definito, mantenendo però la propria scelta sull'ordine e sulla distribuzione, in modo da creare la suspance adeguata. Ciò vale ad eccezione delle ultime tre pizze, le quali verranno preparate secondo i gusti del pizzaiolo...


Quali sono i gruppi di pizze?
GRUPPO A: Quattro stagioni, salsiccia e funghi, patate, rucola e grana, funghi, margherita, gorgonzola, salame, olive, Wurstel.
GRUPPO B
: Marinara, peperoni, salsiccia, pancetta e salame, prosciutto cotto, funghi, bufala, prosciutto crudo, melanzane, cipolla.
GRUPPO C
: Saracena, prosciutto cotto, verdure, quattro stagioni, wurstel e pancetta, acciughe, margherita, olive, salsiccia e funghi, speck e rucola.


Info & prenotazioni:
+39 335 6033075
info@enjoytoz.it

Richiedi informazioni

Sesso

(Leggi)
Campi obbligatori
 

Cos'altro possiamo organizzare