Borgo di Vescine - borgo medievale nel cuore del Chianti Classico

Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
  • Il Borgo
  • La Struttura
  • Il Ristorante
  • L'Enoteca
  • I Pacchetti
  • Dove si trova

Borgo Vescine

Nel cuore del Chianti Classico si trova Vèscine, magnifico borgo del XIII secolo, oggi relais di campagna e azienda agricola, in cui l’originaria struttura di paesino medievale è stata conservata in perfetta armonia con la natura che lo circonda e dove le antiche abitazioni del villaggio sono diventate oggi le affascinanti camere per gli ospiti.

Situato a 600 metri di altitudine, Vèscine offre la possibilità di assaporare la pace delle incontaminate colline chiantigiane ma anche di raggiungere in breve tempo le principali città d’arte, trovandosi a soli 20 km da Siena e 42 km da Firenze.

Nella struttura è possibile anche degustare e acquistare sia i Chianti di Vèscine (Chianti Classico, Chianti Classico Riserva, Chianti dei Colli Senesi) che i vini del Veneto delle Cantine Paladin e Bosco del Merlo (Pinot Grigio, Prosecco e Refosco dal peduncolo rosso).

Camere e Servizi

Le 19 camere e 7 suites, tutte indipendenti tra loro, sono ricavate ciascuna all’interno delle piccole case che componevano l’antico borgo medievale. Arredate con mobili tipici e dotate di bagno, aria condizionata, telefono, televisore satellitare e minibar, si affacciano sull’incantevole parco di 42 ettari che circonda Vèscine. La sala per la colazione con ampia terrazza, il bar, la sala ristorante ci permetteranno di trascorrere ore piacevoli in un ambiente curato ed accogliente.

Questo incantevole relais offre ai suoi gentili ospiti:
- una fornitissima enoteca dove si possono degustare i Chianti di Vèscine e i vini veneti Paladin e Bosco del Merlo;
- una sala breakfast con ampia terrazza e un bar per prendersi una pausa;
- una accogliente sala ristorante con caminetto;
- una splendida piscina panoramica;
- un campo da tennis privato;
- una graziosa sala fitness.

Tempo libero e sport
Presso il BORGO DI VESCINE potrete rilassarvi ai bordi della splendida piscina panoramica che domina l’intera vallata, giocare a tennis sul campo privato, andare a cavallo nei maneggi circostanti oppure visitare i dintorni con le mountain bikes che sono a disposizione dei nostri ospiti.


Il Ristorante

Nel cuore del Chianti Senese sulla bellissima terrazza panoramica o all’interno del salone con caminetto il nostro Hotel offre ai suoi ospiti un ristorante con tipica cucina toscana ovvero ‘la tipica cucina chiantigiana’. Le erbe aromatiche che spontaneamente nascono in questa terra permettono al nostro Chef di rielaborare le vecchie ricette paesane in una delicata armonia di sapori; pietanze storiche, che condite con olio extravergine d’oliva di cui siamo tanto orgogliosi, si fanno accompagnare dai nostri superbi vini Chianti Classico e Chianti Classico Riserva.

Cooking Class
Siamo in grado di offrire un’idea molto interessante a tutti coloro che desiderano scoprire i segreti della Cucina Toscana, ed in particolare la “vera cucina chiantigiana”. I piatti sono preparati dal nostro Chef, che spiegherà le ricette coinvolgendo attivamente i partecipanti. Nel corso della lezione i partecipanti potranno gustare i piatti preparati da loro stessi annaffiati dai VINI DI VESCINE.

VÈSCINE: I VIGNETI

Vèscine produce i suoi Chianti con uve provenienti da vigneti posizionati nelle più belle colline del Comune di Radda in Chianti.

Il vigneto di Colle Petroso ha un’estensione di 4 ettari e si trova ad un’altitudine di 560 m. s.l.m. ed è uno dei più alti vigneti del Chianti. L’altitudine dona giorni caldi e notti fresche durante la stagione della crescita e della maturazione delle uve, e proprio l’escursione termica dona caratteristiche eccezionali ed uniche alle uve di Vèscine. La quota altimetrica elevata dà una maggiore freschezza, vini più acidi, con maggiore carattere: un nuovo modo di concepire la qualità.

Il vigneto di Castelvecchi circonda l’antico insediamento del Castello, eretto nell’XI secolo a difesa della Pieve di Santa Maria Novella.
La sommità di questo vigneto si colloca all’ideale altitudine di 530 m. s.l.m. e il suolo si compone, dal punto di vista geologico, di galestro e arenaria. L’esposizione è eccellente e consente un ottimo irraggiamento delle piante.

I vigneti di Castelvecchi e Colle Petroso si trovano proprio nel cuore del Chianti Antico e sono piantati su quei terreni che già tra il 1300 e il 1400 ebbero il merito di aver reso celebre il vino che successivamente assunse la denominazione “Chianti Classico”, nota ed apprezzata in tutto il mondo.

PROPOSTE - PACCHETTI SPECIALI - WEEKEND IN UN BORGO INCANTATO

Scopri tutti i pacchetti del Borgo in fondo a questa pagina!

DOVE SI TROVA

IL BORGO DI VESCINE è uno dei posti più affascinanti della vallata del Chianti, situato nel cuore del territorio del Chianti Classico “Gallo Nero”, famoso in tutto il mondo per i suoi vini, vigne e cantine e si trova tra le due più importanti città d’arte toscane: Siena è a 20 km e Firenze a 42 km.

Borgo di Vescine è a Radda in Chianti (Siena) - 53017.


Per maggiori informazioni sui trasferimenti da e verso i maggiori areoporti e stazioni, non esitate a contattarci.

CONTATTACI PER INFO E PREVENTIVI PERSONALIZZATI!!





Info & Prenotazioni:
info@enjoytoz.it

Richiedi informazioni

Sesso

(Leggi)
Campi obbligatori
 

Borgo Vescine