In vespa nel Chianti - per conoscere la Toscana da un altro punto di vista

Immagine per In vespa nel Chianti - per conoscere la Toscana da un altro punto di vista

  • Il Tour
  • La Fattoria
  • Il Pacchetto

IN VESPA NEL CHIANTI

Un piccolo viaggio attraverso gli angoli segreti della Toscana, per assaporarne la parte più vera ed autentica e per conoscere la gente locale, le tradizioni di questa terra, i suoi inebrianti profumi e i suoi delicati sapori.
Con la Vespa si ha la possibilità di percorrere lunghe tratte ma con passo slow, godendo di un panorama rilassante, accarezzati dalla brezza primaverile e avvolti dai caldi raggi del sole. Si guida senza fretta, alla scoperta di colli e borghi di provincia, con soste per osservare la natura e scattare foto; si può anche visitare una pieve in cima ad un colle, per gustare un bicchiere di ottimo vino locale... 
La road map che verrà consegnata ad inizio tour prevede una selezione accurata di strade meno trafficate e più panoramiche, quelle che non sono indicate da una cartina o un navigatore, ma che solo un autoctono può conoscere. 
Ogni itinerario è ad anello, fatto di piccole tappe. Sulla road map sono indicati non solo gli stati delle strade da percorrere, ma anche parcheggi, distributori di benzina fino alle tipicità enogastronomiche da assaggiare percorrendo il territorio.  
E' prevista una sosta per il pranzo, in locali tipici toscani, dove poter gustare le prelibatezze locali. 
I punti di partenza possono essere diverse località della Toscana: Pisa, Livorno, San Miniato, San Gimignano, Firenze, Pontedera …
Possibilità di altri punti di partenza su richiesta e secondo disponibilità.
La Vespa viene ritirata direttamente al deposito, che si trova in posizione centrale e facilmente raggiungibile, nei vari punti di partenza - ad eccezione di San Miniato, dove la Vespa viene di norma consegnata.
Su richiesta, secondo disponibilità, possibilità di consegna alla struttura ricettiva anche in altre località o possibilità di organizzare un trasferimento –con supplemento, prezzo su richiesta al momento della prenotazione.

LA FATTORIA

La Fattoria, a conduzione familiare, è situata su una collina nel cuore della Toscana di fronte alle splendide torri medievali di San Gimignano, un'antica casa colonica sapientemente ristrutturata e mantenuta nella sua originalità.
Dalla collina si gode una meravigliosa vista di San Gimignano, paese unico al mondo con le sue 14 torri, musei, chiese e palazzi adornati di preziose opere d'arte.L'altro lato della casa vacanze è circondato da un misto di boschi, uliveti e vigneti che creano un insieme di magnifici colori e paesaggi che nessun quadro può esprimere meglio.
Le camere sono arredate in stile tradizionale e offrono un comodo e piacevole soggiorno (aria condizionata, minifrigo, TV sat., bagno con doccia), gli appartamenti dispongono di una piccola cucina e tavolo da pranzo.
Il B&B prepara per gli ospiti la prima colazione a buffet nel vecchio fienile ristrutturato con vista sulle torri della città.
Accanto si trova la piscina, un'oasi di relax con una vasta zona verde ed una bellissima vista sul paesaggio toscano. A disposizione degli ospiti ci sono due gazebi e dei lettini per prendere il sole. 
Anche gli amici a quattro zampe, ben educati e di piccola taglia, sono accettati.

PACCHETTO/PREZZI

Il pacchetto comprende:
- tour del chianti in vespa (caschi, roadmap, assicurazione)
- un pranzo in una delle locande toscane a base di prodotti tipici locali
- due notti in fattoria con trattamento mezza pensione.
Il costo complessivo è di 260 euro a persona.

CONTATTACI PER INFO E PREVENTIVI PERSONALIZZATI!!

info e prenotazioni:
+39 330 258663
info@enjoytoz.it

Richiedi informazioni

Sesso

(Leggi)
Campi obbligatori
 

Altre destinazioni enogastronomia

Vespa Tour nel Chianti


Rimani aggiornato

Iscriviti
alla newsletter

Nessun evento.
Nessun evento.
facebookfans