Rafting e Hydrospeed sul Limentra - Bologna, Emilia Romagna

Immagine per
Immagine per Rafting
Immagine per Rafting
Immagine per Rafting
Immagine per HydroSpeed
Immagine per Mappa del Percorso sul Limentra
Immagine per Come Arrivare
  • Il Campo Base
  • Rafting
  • Hydrospeed
  • Calendario e Prezzi
  • Dove siamo

Rafting a Bologna - Appennino Tosco Emiliano

Avventura tra Sport & Natura - Rafting, Hydrospeed, Canyoning

Nel cuore dell'Appennino Tosco Emiliano, a pochi chilometri da Bologna, Firenze, Pistoia, il Limentra è navigabile nel tratto a valle del Lago di Suviana.

Grazie ai rilasci della Centrale Enel, il fiume è l'unico percorso dell'Italia centro-settentrionale nel quale è possibile praticare gli sport d'acqua viva anche in estate, stagione secca in Appennino.

L'esperienza delle guide e l'alta qualità dei materiali garantiscono il massimo grado di sicurezza. Il campo base fornisce l'attrezzatura e l'abbigliamento nautico completo che consiste in salopette in neoprene, giacca impermeabile, casco, salvagente e pagaia. Bolero in neoprene e pinne sostituiscono giacca impermeabile e pagaia per chi fa hydrospeed.

Ogni partecipante deve dotarsi di scarpe sportive da utilizzare durante la discesa. Un paio di scarpe da ginnastica sono già sufficienti, particolarmente indicati i calzari in neoprene con suola robusta.


Rafting - Emilia Romagna e Toscana

Il rafting è uno degli sport fluviali più affascinanti. Consiste nel solcare le acque a bordo di speciali gommoni, i rafts appunto. Non c'è bisogno di nessuna esperienza specifica o capacità particolare, tutto quel che serve è una buona dose di spirito di avventura e molta voglia di divertirsi.

I gommoni, estremamente robusti e stabili, possono ospitare fino a 8 passeggeri coordinati da una guida. La discesa è preceduta da una breve lezione teorica sulle elementari tecniche di pagaiata e sulle norme di sicurezza.

Prima della discese viene fornita la completa attrezzatura nautica (pagaia, giubbotto salvagente e casco protettivo), mentre ogni partecipante deve dotarsi di costume da bagno, maglietta e scarpe sportive di ricambio. Il trasporto a monte sarà organizzato dalle guide con un furgone sul quale verranno caricati anche i gommoni.

Ideale per gli amanti della natura, alla ricerca di emozioni forti e di paesaggi spettacolari.


Hydrospeed - Emilia Romagna e Toscana

L'hydrospeed è uno speciale bob inaffondabile che svolge funzioni di protezione e di aiuto al galleggiamento nella pratica del nuoto in torrente. Basta avere una buona confidenza con l'acqua ed un minimo di allenamento, l'emozione ed il divertimento sono assicurati.

Con una breve lezione teorica si apprendono le manovre di base ed i criteri da adottare per la scelta delle traiettorie di discesa. I gruppi, di massimo 8 persone, sono accompagnati da una guida in hydrospeed e da un canoista. Prima della discese viene fornita la completa attrezzatura nautica, mentre ogni partecipante deve dotarsi di costume da bagno, maglietta e scarpe sportive di ricambio.

Calendario Discese e Programma Limentra

 MAGGIO 2016 (da definire) - aggiornato a marzo 2016
 GIUGNO 2016 (da definire) - aggiornato a marzo 2016
 LUGLIO 2016 (da definire) - aggiornato a marzo 2016
AGOSTO 2016
(da definire) - aggiornato a marzo 2016


MAPPA DEL TORRENTE LIMENTRA




PREZZI E PACCHETTI

i seguenti prezzi e programmi possono essere soggetti a modifiche - stagione 2016

DISCESA STANDARD:

Lunghezza: km 8,00
Durata: 1h 45'

PREZZI: 
quote individuali e promozioni per gruppi.

Il programma della giornata tipo:
--> ritrovo alla nostra base nautica
--> consegna dell'attrezzatura, cambio, trasferimento con nostri mezzi all'imbarco
--> briefing delle guide con spiegazione delle elementari tecniche di pagaiata e delle norme di sicurezza
--> prova di acquaticità
--> partenza discesa
--> fine discesa



RISTORAZIONE E SOGGIORNO
Per tutte le proposte, sono diverse e variegate le possibilità di ristorazione e soggiorno a seconda delle necessità: dalla grigliata al campo base, all'agriturismo, al ristorante sulle rive del bacino di Suviana.
Dal B&B, all'Agriturismi o al campeggio e l'Hotel con centro benessere per chi non si vuol far mancare proprio nulla..

 
DOVE SIAMO



Da Bologna
: Autostrada A 1 - Bologna - Firenze, uscita Sasso Marconi, direzione Porretta - Pistoia, superare i paesi di Marzabotto, Pioppe di Salvaro, Vergato, circa km 7 dopo Vergato lasciare la statale allo svincolo per Riola. In centro al paese, prima del passaggio a livello, girare a sinistra in direzione Lago di Suviana - Bivio Marnè/Ponte di Verzuno (a 3 km).

Da Firenze
: Autostrada A 1 - Firenze - Bologna uscita Pian del Voglio - direzione Castiglione dei Pepoli, Lago del Brasimone, Camugnano, Ponte di Verzuno (a circa 20 km dal casello).

Da Pistoia
: Statale Porrettana - direzione Bologna, superati i paesi di Porretta Terme e Silla si raggiunge Riola. In centro al paese, subito dopo il passaggio a livello, girare a destra in direzione Lago di Suviana - Ponte di Verzuno (a 3 km)
Salva
INFO E PRENOTAZIONI:
info@enjoytoz.it

CONTATTACI, e sapremo consigliarti il pacchetto più adatto alle tue esigenze!




Info & Prenotazioni:
+39 348 3301593
info@aguaraja.com

Richiedi informazioni

Sesso

(Leggi)
Campi obbligatori
 

Rafting Limentra