Teatrino degli Illusi - Spettacoli ed Eventi (BO)

Immagine per Teatrino degli Illusi - Spettacoli ed Eventi (BO)
  • Teatrino degli Illusi
  • Descrizione
  • Programma
  • Dove siamo

TEATRINO DEGLI ILLUSI - SPETTACOLI CABARET MUSICA A BOLOGNA

Il Teatrino degli Illusi è stato un progetto di cabaret e spettacolo dal vivo, ideato da Giovanni Cacioppo, noto attore comico (direzione artistica) e da Massimiliano Princigallo, direttore tecnico del Teatrino.

Si tratta di una collaborazione passata del nostro sito: Al momento il locale non è più attivo o svolge diversa attività.

A metà strada fra un luogo di ritrovo serale ed un vero e proprio teatro, quello degli Illusi è un progetto innovativo che non ha termini di paragone, almeno non nella città di Bologna. L'aria che si respira entrando nel nuovo spazio, emerso dopo una accurata ristrutturazione che è durata due anni, è quella tipica del café-chantant, un luogo dove si svolgevano piccole rappresentazioni teatrali e numeri di arte varia (operette, giochi di prestigio, balletti, canzoni ecc.) mentre il pubblico, comodamente seduto ai tavoli, poteva consumare la propria bevanda.

DESCRIZIONE LOCALE
Lo spazio del Teatrino degli Illusi è suddiviso in due aree – il foyer con il bar e la sala teatro – il tutto soppalcato da una grande balaustra in legno che attraversa l'intera area e dal quale è possibile ammirare lo spazio del Teatrino dall'alto.
Con la ristrutturazione, sono stati rispettati i canoni estetici del locale, rivisitando lo stile della prima versione del night, quando si chiamava ancora Mundo de Noche. Legno scuro e carta da parati fanno da leit motiv dell'arredamento che è arricchito da dettagli di design vintage: specchi, appendiabiti e lampade originali degli anni '30. Originali dell'epoca del famoso night, anche l'ampio bancone-bar e le tende in velluto rosso che separano il teatro dal foyer e che decorano le uscite di sicurezza.

Il palco ha dimensioni modeste ma è attrezzato come quello dei grandi teatri.
Può ospitare compagnie ridotte, One Man Show, duetti o piccole formazioni musicali.
Le quinte, che celano i camerini degli artisti, grazie alla caratteristica del doppio ingresso, si prestano anche a sfilate e esibizioni multiple.

PROGRAMMA APERTURA (NON PIU' ATTIVO)

La programmazione diversa tutte le settimane – propone ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato serate a base di cabaret con i grandi comici di richiamo nazionale provenienti dalla tv e dal teatro ma anche ospiti locali, campioni della comicità nostrana; il mercoledì è capitanato da Guglielmo Pagnozzi è dedicato alla musica jazz; la domenica è la serata targata “Talent Scout”.

Lunedì è la giornata di risposo.

DOVE SIAMO

Vicolo Quartirolo, 7 - 40121 Bologna

Come arrivare al teatrino:
A piedi
: da Piazza Maggiore, andare sempre dritto per via Indipendenza (verso la Stazione).
Arrivati all'angolo con Via Volturno, svoltare a sinistra e poi alla prima a destra.
Il Teatrino degli Illusi si trova alla vostra destra.
Se invece arrivate dalla Stazione, proseguire sempre dritto per via Indipendenza (direzione Piazza Maggiore).

Arrivati all'angolo con via dell'Orso, svoltare a destra e poi la prima a sinistra. Il Teatrino degli Illusi è sulla vostra sinistra.

In auto
: ampia possibilità di parcheggio nelle vicinanze grazie alla presenza di tre comodi garage:
Garage Bologna (Via Riva Reno 75, tel. 051.268991/2)
Garage Marconi (Via Riva Reno 65 tel. 051.232498)  
Parcheggio Piazza VIII Agosto (Tel. 051.4222114).




Info & Prenotazioni:
manolo@enjoytoz.it

Richiedi informazioni

Sesso

(Leggi)
Campi obbligatori
 

Teatrino Illusi