Villa La Quiete - Location Eventi Bologna

Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
Immagine per
  • Un po' di storia
  • Villa La Quiete
  • Dove siamo

CENNI STORICI

L’Abate Belloni, appartenente a nobile famiglia bolognese, fece costruire la villa all'inizio del '700 e, visto il luogo paradisiaco in cui si trova, la denominò "La Quiete di Mezzana". Vi si accede attraversando un castagneto monumentale di enorme pregio ambientale. Immersa in un parco secolare, è stato luogo di riposo e meditazione per molti mecenati e artisti.

All'interno si possono ammirare le tempere di Vincenzo Martinelli che, con Pietro Fancelli creò magnifiche, deliziose visioni di panorami animati da una varietà singolare di figure umane.

VILLA LA QUIETE

La Villa, aperta tutto l’anno, può ospitare fino a 300 persone sia all''interno che all'esterno e costituisce la location ideale per matrimoni, feste, mostre, sfilate, riunioni, showroom, spettacoli e presentazioni.

L'interno della villa si sviluppa su due piani con disposizione speculare.

Sia a piano terra sia al primo piano, collegati da uno scalone di particolare pregio, troviamo un ampio salone collegato a due sale e ad una loggia passante, anch' essa particolarmente ampia. I locali sono collegati ed in particolare i saloni e le logge costituiscono quasi un locale unico.

Nella villa ci sono altri spazi, ampi e d'immagine che possono servire, nel caso di matrimoni, per il taglio della torta, per la distribuzione delle bomboniere e per permettere agli ospiti di muoversi in sale "scenografiche” e di grande impatto.

COME ARRIVARE

Villa La Quiete è in via Porrettana 176 a Sasso Marconi (BO).





Info & prenotazioni:
+39 335 6033075
+39 330 258663
info@enjoytoz.it

Richiedi informazioni

Sesso

(Leggi)
Campi obbligatori
 

Altre location eventi a Bologna

Villa La Quiete


Rimani aggiornato

Iscriviti
alla newsletter

Nessun evento.
Nessun evento.
facebookfans