Weekend con delitto

Immagine per Weekend con delitto
  • Cos'è
  • Il gioco

COS'E' UN WEEKEND CON DELITTO?

Il week-end con delitto è un coinvolgente gioco interattivo nel quale ciascun partecipante viene chiamato a ricoprire il ruolo di un personaggio di un romanzo giallo ed a ricostruire, sotto la guida del Direttore di Gioco, la trama della storia, mettendo in campo le proprie capacità di improvvisazione e simpatia.

Allo stesso tempo, inoltre, tutti i partecipanti verranno divisi in squadre investigative e sarà loro chiesto di mettere alla prova le proprie doti di logica e intuizione attraverso la ricerca e la costruzione di indizi ed il loro collegamento, per tentare infine di arrivare alla soluzione del mistero, smascherando l'assassino e la dinamica del delitto.

Durante lo svolgimento del gioco ciascuna squadra avrà la possibilità di rivolgere al Direttore del Gioco domande utili per orientare, consolidare o scartare le ipotesi fatte, e di guadagnarsi bonus aggiuntivi rispetto agli avversari; alla fine del gioco, quando tutti gli indizi saranno stati rivelati, si chiederà a ciascuna di esse di rappresentare, ancora meglio se in modo originale e fantasioso, la propria soluzione.

La squadra che si avvicinerà maggiormente alla verità e/o chi avrà rappresentato la propria soluzione nel modo più originale, verrà premiata come vincitrice, ricevendo l'ambito premio.

Tutti i partecipanti saranno infine chiamati a votare il personaggio più simpatico, che sarà omaggiato di un premio supplementare.
 

IL GIOCO

Programma di massima

Sabato
Ore 15.00

Presentazione del Gioco, Assegnazione dei Personaggi e loro descrizione.
Alcuni fra i partecipanti saranno chiamati a vestire i panni di un personaggio della storia e saranno loro consegnati abiti o oggetti per una migliore interpretazione degli stessi.
Tutti i partecipanti (sia chi interpreta un personaggio che chi non ha avuto un ruolo preciso) saranno inoltre chiamati a svolgere le indagini come investigatori, divisi in squadre.

Ore 16.00
Rappresentazione delle Scene.
I conduttori del gioco chiameranno i personaggi presenti in ciascuna scena ed in separata sede gli illustreranno cosa dovranno dire e fare; la scena sarà quindi rappresentata davanti a tutti.

Ore 18.00
Caccia all’indizio.
Le squadre investigative, attraverso una sorta di Caccia al Tesoro, si procureranno indizi utili alla comprensione del mistero.
Ciascuna di esse sarà poi invitata a costruire falsi indizi, ed alla fine tutto sarà esposto alla comune visione.

Ore 20.00
Cena.
Nel corso della Cena si darà tempo alle squadre di riflettere sul materiale disponibile e di preparare delle domande da porre ai conduttori del gioco verso fine pasto.

Ore 22
Ultime scene della serata.

Domenica

Ore 9.30
Colazione con 2° giro di domande.

Ore 10.30
Ultime scene.
Tempo libero fino al pranzo.
Pranzo.

Ore 14.30
Rappresentazione delle soluzioni e Premiazione.
Ciascuna squadra rappresenterà davanti agli altri la propria soluzione del mistero; sarà proclamata vincitrice quella che si avvicinerà maggiormente al reale andamento dei fatti e/o avrà rappresentato la soluzione nel modo più divertente ed originale.
Con una votazione collettiva verranno eletti il miglior attore ed il personaggio più simpatico, che riceveranno un premio supplementare.




info & prenotazioni
+39 335 6033075
delitto@enjoytoz.it

Richiedi informazioni

Sesso

(Leggi)
Campi obbligatori
 

Le prossime cene con delitto

Nessun evento.

La cena con delitto


Rimani aggiornato

Iscriviti
alla newsletter

Nessun evento.
Nessun evento.
facebookfans