Weekend Romantico al Castello di Cuneo

Immagine per Esterno del Castello
Immagine per L'Esterno del Castello
Immagine per Suite Oro Baldacchino
Immagine per Suite Rosa
Immagine per Suite Gialla
Immagine per Suite Maria
Immagine per Matrimoniale Standard
Immagine per Una Sala del Castello
Immagine per Una Sala del Castello
Immagine per Interni del Castello
Immagine per Le Cantine del Castello
Immagine per Camera Matrimoniale Rossa
Immagine per Esterno del Castello

  • La Storia
  • La Struttura
  • Il Ristorante
  • Le Offerte
  • Dove si trova

LA STORIA

Il Castello di Cuneo, un’originale costruzione neo-gotica, sorge sui resti di un complesso medioevale
appartenuto ai Marchesi ‘Del Carretto“ e poi ai Marchesi “Oreglia del vecchio maniero residuano alcune emergenze architettoniche ben conservate.

Immerso nel verde, è situato in un punto panoramico e tranquillo, dal quale si possono ammirare in tu il loro splendore le colline delle Langhe ed i calanchi del fiume Tanaro dominati dalla corona delle Alpi.

Il Castello del Barolo, recentemente ristrutturato, vi invita a scoprire il paese delle meraviglie enogastronimiche del nord Italia: le Langhe, patria del tartufo bianco, dei vini Barolo, Barbera e Nebbiolo e di una cucina tradizionale così ricca di sapori da mandare in estasi anche i palati più esigenti e raffinati. "Nella botte piccola stà il buon vino”... all’insegna di questo saggio e antico proverbio, abbiamo ristrutturato questo vecchio Castello trasformandolo in un piccolo Albergo e dare così a tutti la possibilità di assaporare la misteriosa e suggestiva atmosfera che ancora aleggia tra queste mura..

LA STRUTTURA

Un’attenta ristrutturazione ha restituito il Castello agli antichi splendori col recupero dei locali alla loro originale destinazione:

SUITE ORO BALDACCHINO: L'antica camera da letto di Maria Allara Nigra, la Signora che all´inizio del 1800 fece costruire il Castello; sul letto, decorato con oro zecchino, sono ancora visibili le iniziali del Suo nome.
SUITE ROSA: ... al piano più alto del castello vi sono la suite "Rosa" con il suggestivo soffitto a cassettoni ...
SUITE MARIA: ... suggestiva "suite"in stile arabeggiante dotata di un romantico letto a baldacchino in ferro battuto e imponente specchiera ...
SUITE GIALLA: ... e la suite "Gialla"; da qui si gode di una vista eccezionale sulle "langhe" e sulla valle del fiume Tanaro circondata in lontananza dalla corona delle Alpi ...
CAMERA GIALLA: Tutte le camere sono caratterizzate con colori diversi, gialla come il sole delle belle giornate estive ...
CAMERA AZZURRA: ... azzurra come il cielo in primavera ...
CAMERA ROSSA:  ... rossa come le foglie delle viti in autunno ...
CAMERA VERDE:  ... verde come le colline delle "Langhe" in primavera ...

Tutte le camere e suite sono dotate di servizi completi (bagno con doccia, frigobar, telefono diretto e TV color), godono di una bella vista e hanno accesso diretto ad un grande terrazzo-solarium, con eccezionale vista sulle "Langhe" e sulla valle del fiume Tanaro, circondata in lontananza dalla corona delle Alpi con l'imponente sagoma del Monviso.

* Tutte le suite sono dotate di due camere separate e possono ospitare fino a 4 persone ciascuna.
** La colazione a buffet viene servita nelle suggestive salette "della Caccia" e "delle Muse"

Ai clienti si offre la possibilità di consumare i pasti in suggestive salette ed assaporare la vellutata e misteriosa atmosfera delle antiche “suite“ arredate con mobili originali. 

IL RISTORANTE

Pasteggiare come un principe?

Pranzare o cenare in splendide sale con arredi d’epoca, caminetto ed un servizio curato nei minimi dettagli?
Pranzi e cene a menù degustativi o scelta alla carta, a seconda della disponibilità del ristorante, sempre da verificare al momento della prenotazione.

Queste sono le opportunità offerte dal ristorante del Castello: ma non finisce coi cibi tradizionali della cucina piemontese. Qui Barolo, Barbera e Nebbiolo sono di casa e fare ritorno senza nemmeno una bottiglia dei pregiati rossi sarebbe quasi come compiere un sacrilegio.

Dopo aver deliziato il palato con la cucina e i vini della cantina interna, visitate alcuni dei tanti vinicoltori della zona e degustate insieme i loro prodotti. Un’esperienza indimenticabile!

LISTINO PREZZI

Trovate tutte le proposte e pacchetti in fondo a questa pagina!

NB: La struttura resterà chiusa da Dicembre a Febbraio.

DOVE SI TROVA

da Milano (190 Km.)
: A-21 uscita Asti (Est). Al casello proseguire verso Sud in direzione Alba (ca. 30 km); rimanere sulla superstrada e seguire le indicazioni in direzione Barolo. Poco prima di Barolo, tenere la destra e proseguire seguendo le indicazioni per Novello (3 Km.)

da Torino (60 Km.): A-6 Torino-Savona - uscita di Marene. Al casello proseguire a destra in direzione di Cherasco passando per la frazione di Roreto. Giunti nei pressi di Cherasco proseguire sulla strada Fondovalle (destra) in direzione Dogliani e dopo circa 8 Km svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per Novello (3 Km).

da Savona (90 Km.): A-6 Savona - Torino - uscita di Carrù. Al casello proseguire in direzione di Cherasco - Bra - Torino. Dopo circa 20Km (subito dopo il paese di Monchiero) svoltare a destra seguendo le indicazioni per Novello (3 Km)

CONTATTACI PER INFO E PREVENTIVI PERSONALIZZATI!!



Info & Prenotazioni:
+39 335 6033075
manolo@enjoytoz.it

Richiedi informazioni

Sesso

(Leggi)
Campi obbligatori
 

Castello di Cuneo

Tutti i castelli romantici


Rimani aggiornato

Iscriviti
alla newsletter

Nessun evento.
Nessun evento.
facebookfans