Antico borgo di Tabiano Castello

Immagine per Antico borgo di Tabiano Castello

  • La Storia
  • La Locanda
  • Le camere
  • I Servizi

LA STORIA

Un albergo di charme in un borgo con castello immerso fra le prime colline della provincia di Parma.
L'Antico Borgo di Tabiano Castello risale all'XI secolo ed è stato costruito sulle rovine di un insediamento romano.
Fortezza militare dei Marchesi Pallavicino, una delle più potenti famiglie di fede Ghibellina dell'epoca, è stata al centro di molte vicende storiche e presidio di una zona strategica per il passaggio della via Franchigena e il dominio delle vicine saline.
L'imponente Castello sorge su uno spezzone di roccia che sovrasta il Borgo e l'elaborato sistema difensivo: ancora oggi si possono ammirare la Torre di guardia (XIII secolo), che col suo ponte levatoio costituiva l'accesso principale al Castello, i bastioni circolari a Nord e a Sud (XII secolo) e le varie cinte murarie a difesa del Castello e della parte alta del Borgo. 
Oggi Tabiano si è trasformato da rocca di difesa in albergo di charme e il Borgo è un centro di attività agricole, turistiche ed enogastronomiche.
L'antica Locanda di Posta sulla via principale a tutt'oggi conserva una tradizione culinaria tipica con possibilità di visita all'antica cantina, degustazioni e acquisto di prodotti tipici tra cui il Parmigiano Reggiano, i salumi e i vini dei Colli di Parma e Piacenza.

LA LOCANDA

L'antica Locanda, di posta sulla via principale, offre la tradizione culinaria tipica con possibilità di visita all'antica cantina con degustazioni e acquisto di prodotti tipici: Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, i salumi e vini dei Colli di Parma e Piacenza. Gli ospiti del Borgo possono consumare alla Locanda la loro prima colazione e decidere di fermarsi a pranzo e a cena. 

Oltre alla migliore cucina tipica emiliana e tanta cordialità e simpatia, lo chef Oscar offrirà una carta di vini ricca e raffinata, salumi e paste di produzione propria artigianali, tartufi bianchi e funghi porcini in stagione.

LE CAMERE

Appartamenti, suite e ampie stanze ricavati in parte nella torre di guardia e nell’antica dimora padronale offrono tutti moderni confort. Ogni residenza è arredata con mobili antichi, tappezzerie in tono, ceramiche dipinte a mano, tv a schermo piatto e internet veloce. Alcune tipologie di superior offrono un’atmosfera rustica con vasca antica in camera, pavimento in cotto e caminetto. Le suite sono dotate di un piccolo angolo cottura e di vasca idromassaggio in bagno mentre gli appartamenti sono dotati di cucine attrezzate e soggiorno. Dalle suite si gode una vista d’eccezione tra l’Appennino tosco-emiliano, la pianura fino alle Alpi, torri e muri di cinta, ulivi e alte piante secolari dell’ampio parco.

I SERVIZI

Due piscine di cui una di 15 metri e l’altra circolare con idromassaggio. Un centro benessere ricavato in un’ampia grotta naturale con bagno turco, vasca idromassaggio, sauna e area relax per il vostro benessere. L’antico rustico ospita anche 2 salette per massaggi individuali e di coppia di varie tipologie (es. rilassante, shiatsu, riflessologia plantare, etc.)
A soli 2 e 6 km dal Borgo vi sono le famose Terme di Tabiano e di Salsomaggiore: benessere, estetica, vie respiratorie, reumatismi, fanghi e molto altro ancora…

 [TabPanelEnd]

CONTATTACI PER INFO E PREVENTIVI PERSONALIZZATI!!



Info & Prenotazioni:
+39 335 6033075
manolo@enjoytoz.it

Richiedi informazioni

Sesso

(Leggi)
Campi obbligatori
 

Borgo di Tabiano Castello

Tutti i castelli romantici


Rimani aggiornato

Iscriviti
alla newsletter

Nessun evento.
Nessun evento.
facebookfans