Weekend Romantico al Castello romano

Immagine per Weekend Romantico al Castello romano
  • La Storia
  • La Struttura
  • I Servizi
  • Le offerte

LA STORIA

Costruito nel X secolo sui ruderi di un'antica fortezza Sabina, dopo essere stato un baluardo inespugnabile, obiettivo Saraceno ed Ungaro, il castello fu concesso in feudo a Francesco Orsini sul finire del XIII secolo.

Ampliato e rafforzato, risultò sempre più inespugnabile e fra le sue mura prosperò per secoli la potenza degli Orsini, accrescendo la sua influenza nelle vicende di Roma e del Papato.

Teatro di sanguinose lotte per tutto il Medioevo, il Castello fu rafforzato più volte con l'aggiunta di torrioni bassi e di una poderosa torre cilindrica.

Conquistato dai Borgia e ritornato successivamente agli Orsini, il Castello passò dopo varie peripezie nelle mani dei Barberini e dei Lante della Rovere.

Durante il Risorgimento, nel 1867, un reparto di Garibaldini, guidato da Menotti Garibaldi, asserragliato nelle torri resistette all'assalto delle truppe pontificie. La battaglia fu persa, ma numerose tracce di pallottole restano a testimoniare l'episodio sulle antiche mura del terrazzo che sovrasta il paese.

Riportato all'antico splendore tramite accurati lavori di consolidamento e restauro, il Castello è oggi teatro di manifestazioni, ricevimenti e convegni: le guerre e le contese dei nostri tempi.

Un antico borgo restaurato andrà percorso nelle sue stradine e piazzette per raggiungere camere particolari per gli arredi e suggestive per il panorama, che spazia dal Castello sino alla valle del Tevere.

Charme, romanticismo e relax li scoprirete passeggiando nel bellissimo giardino al limite del bosco, sotto la protezione delle splendide torri di avvistamento. Nella vostra sdraio al sole, su un prato verdissimo.

Vi circonderanno le farfalle che sono tornate a testimoniare la purezza dell'aria e l'equilibrio del clima. La notte, tra i vecchi lampioni e le lucciole, il maniero illuminato Vi darà la sua forza rassicurante e un po' di sogno e di irrealtà.

Userete la piscina d'inverno e d'estate perché è sempre riscaldata e può essere aperta e chiusa con un semplice telecomando. D'inverno Vi entrerete direttamente attraverso l'ascensore e un tunnel sotterraneo.

Una Beauty Farm attrezzatissima con palestre, grotta termale, apparecchiature d'avanguardia, varie trattamenti e ginnastiche, Vi consentirà di lasciarVi coccolare per ritrovare benessere, bellezza e serenità.

LA STRUTTURA

L'Hotel di grande charme e suggestione, vanta una capacità di accoglienza di 51 camere (Suites e Junior Suites), ciascuna diversa dall'altra per arredi e atmosfera, alcune ospitate nel Castello - e disposte su due livelli o talora con una torre privata da cui godere del panorama sabino - altre nel Borghetto dei Lecci e nel Villino Salimei, un villino del Settecento, le più recenti.

Arredate con mobili d'epoca e impreziosite da quadri importanti, offrono, oltre all'atmosfera ineguagliabile, i moderni conforts dei nostri tempi, dalla tv al frigo bar, dalle cassette di sicurezza all'aria condizionata.

Il castello offre la possibilità di cenare presso il suo ristorante interno; mette a disposizione dei suoi ospiti splendide sale di rappresentanza, e richiama al relax tramite la sua piscina ed il centro benessere.

Il Castello Orsini di Nerola, è un hotel particolarissimo destinato a chi conservi il piacere del bello e voglia vivere con l'immaginazione, i misteri e le antiche storie di un maniero testimone di battaglie, intrighi e delitti.

Ma le guerre di oggi sono i congressi, i convegni, gli incontri di affari. Le strategie sono quelle delle società e delle aziende che studiano i mercati.

Le feste sono i momenti importanti non solo nella vita dei Principi ma anche in quella dei comuni mortali: e cioè i matrimoni, gli anniversari, le date e gli avvenimenti da celebrare.

E per questi eventi il Castello è diventato il più bello e particolare degli scenari: infatti pur conservando la sua austera eleganza, offre al suo interno sale convegni, salotti comodi e silenziosi per riunioni, cene e pranzi tra affreschi e antichi dipinti, terrazze, torri merlate e passaggi segreti.

I SERVIZI

Al Castello di Nerola potete trascorrere momenti di relax grazie ai servizi offerti per lo sport e il benessere. La vostra permanenza al Castello sarà ancora più piacevole, usufruendo delle strutture all’aperto in estate come la piscina, riscaldata e coperta da una struttura trasparente in inverno, oppure della beauty farm. 

Carezze rassicuranti, date con calore tenero e distensivo come le coccole dell'infanzia...

La Beauty Farm: propone di migliorare l'aspetto estetico e di procurarvi un piacevole senso di distensione.

Cura del corpo, del viso, ma anche forse soprattutto tecniche di relax che ci allontanino dallo stress quotidiano e ci aiutino a distendere la nostra pelle ed avere un aspetto sano e giovane che può venire solo dalla serenità interiore.

Potrete scegliere tra tutti i trattamenti di bellezza che il centro estetico propone: macchinari, fanghi, creme, fasce imbevute di sostanze dimagranti, rassodanti, anticellulite, teli avvolgenti immersi nel latte di Cleopatra, fieno dimagrante e tanto altro.  
Dai percorsi del benessere si riguadagnerà il piacere di guardarsi allo specchio e la gioia di vivere.

Sauna: gli ospiti potranno rilassarsi in modo del tutto naturale e piacevole. Le virtù terapeutiche di questa antica pratica giovano soprattutto al sistema cardiovascolare.

LE OFFERTE

Scopri in fondo a questa pagina tutti i pacchetti del Castello!

 CONTATTACI PER INFO E PREVENTIVI PERSONALIZZATI!!

 



Info & Prenotazioni:
+39 335 6033075
manolo@enjoytoz.it

Richiedi informazioni

Sesso

(Leggi)
Campi obbligatori
 

Castello romano

Tutti gli altri castelli romantici