Weekend nelle terre di Romagna alla locanda di Bagnara

Immagine per Weekend nelle terre di Romagna alla locanda di Bagnara

  • La Storia
  • La Struttura
  • Le Camere
  • Il Ristorante
  • I Servizi
  • Le offerte

LA STORIA

La locanda di Bagnara di Romagna, tra Ravenna, Bologna e Imola, si trova in posizione ideale per scoprire una terra ancora poco conosciuta e che offre luoghi e itinerari di rara suggestione, tra paesi storici e bellezze artistiche, natura generosa di delizie e prodotti tipici, tradizioni che spaziano da quelle dell’arte della ceramica a quelle delle specialità enogastromiche.
Bagnara di Romagna è un delizioso paesino nella tranquillità della campagna romagnola, famoso per la bella fortezza rinascimentale, la Rocca Sforzesca, perfettamente conservata, e per il Museo Mascagni, dedicato al grande musicista, creato grazie ai lasciti di Anna Lolli, compagna del compositore.
La Locanda di Bagnara è collocata in una posizione ottimale come base per visitare Ravenna, Imola, Faenza e Bologna. Con gli straordinari mosaici di chiese e mausolei, Ravenna è a soli 37 chilometri dall’hotel Locanda di Bagnara. 

LA STRUTTURA

Antica osteria e stazione di posta fino a tutto il Seicento, nobile dimora nell’Ottocento, la Locanda di Bagnara è oggi piccolo hotel di charme, ristorante e wine bar raffinato. Per offrire una proposta di ristorazione assolutamente completa, la Locanda di Bagnara non ha dimenticato le origini e la tradizione, ed ha ritrovato e riproposto l’osteria e l’enoteca per la degustazione di vini, piatti e prodotti tipici della Romagna.
(come gli affreschi del Settecento nella suite e l’antico pozzo della sala ristorante).
Reception e hall, sono a disposizione esclusiva degli ospiti delle otto camere della Locanda di Bagnara mentre il ristorante, ricavato dal chiostro dell’antica dimora, coperto da un soffitto a vetri a creare una sorta di giardino interno, e l’osteria, divisa in tre sale ognuna con un caminetto acceso nel periodo invernale, accolgono tutti coloro desiderino provare la cucina di Mirko Rocca, chef e patron della Locanda di Bagnara

LE CAMERE

La Locanda dispone di 8 camere eleganti e di atmosfera, proposte nelle versioni classic, deluxe e suite, dove vivere lo charme che solo una dimora d’epoca può offrire.
La proposta esclusiva di accoglienza della Locanda di Bagnara è una delle più affascinanti proposte che la Romagna suggerisce. 

Ognuna diversa dall’altra e intitolata a un vitigno della Romagna, piacevolmente ampie, con i bagni in marmo e dotate di tutti i comfort e i servizi più moderni, le stanze della Locanda di Bagnara sono perfette per chi scende in hotel a Bagnara sia per affari sia per turismo.

IL RISTORANTE

La cottura è rapida, gli ingredienti freschissimi (il menù cambia ogni 60 giorni per accogliere le stagionalità), la pasta è sempre fatta in casa e i vini sono la scelta sapiente del cantiniere della Locanda. L’ambiente e la disposizioni dei tavoli sono stati studiati per dare privacy e comfort a tutti i gourmet che hanno il piacere di desinare in uno dei più apprezzati ristoranti in Romagna, tra Imola e Ravenna.
Per chi desidera momenti di romanticismo, sul loggiato al piano superiore, un unico tavolo per sole due persone impreziosito dall’originale lampadario a forma di nuvola, assicura una piacevole intimità.
Il Wine bar, l’enoteca della Locanda, è tra le più apprezzate della Romagna.
Più di 130 etichette, di cui 40 romagnole, frutto di un’accurata ricerca di eccellenze nazionali e regionali, sono il terreno ricco della degustazione di vini mentre le 17 etichette di distillati sono quello di assaggi di grappe, rum, cognac…

I SERVIZI

La Locanda è il luogo ideale sia per soggiorni relax sia per business e meeting.
Gli spazi comuni accolgono congressi, conferenze stampa e presentazioni. Gli eventi sono impreziositi dalla cucina della Locanda che assicura deliziosi coffee break e buffet, perfette colazioni di lavoro e cene di gala. La Locanda inoltre organizza il catering per matrimoni ed eventi che si svolgono nella magnifica cornice della Rocca Rinascimentale di Bagnara di Romagna.
Internet point, quotidiani internazionali e servizio lavanderia sono l’ideale per chi scende in albergo a Bagnara (tra Imola e Ravenna) per affari; informazioni turistiche, prenotazione di escursioni e visite guidate e l’accoglienza di piccoli animali, sono servizi che rendono piacevole il soggiorno alla Locanda di Bagnara per turismo e vacanze gourmet.

I Servizi inclusi:

-Reception 24h
-Prima colazione
-Parcheggio
-Sale meeting
-Internet
-Quotidiani
-Prenotazione visite guidate ed escursioni
-Servizio lavanderia

LE OFFERTE


Scopri in fondo a questa pagina tutti i pacchetti della Villa!

 
 

CONTATTACI PER INFO E PREVENTIVI PERSONALIZZATI!!



Info & Prenotazioni:
+39 335 6033075
manolo@enjoytoz.it

Richiedi informazioni

Sesso

(Leggi)
Campi obbligatori
 

La locanda di bagnara

Tutte le residenze d'epoca


Rimani aggiornato

Iscriviti
alla newsletter

Nessun evento.
Nessun evento.
facebookfans