Cena al Buio a Bologna

L'esperienza sensoriale in collaborazione con UICI BO

cena-al-buio.jpg

LA CENA AL BUIO


Senza dubbio la migliore cena a tema a cui potete partecipare.

La cena al buio unisce una esperienza unica nel suo genere all'occasione della solidarietà: partecipando avrete l'occasione di vivere una serata sensoriale cenando in una sala completamente oscurata serviti da camerieri non vedenti e al tempo stesso donare all'associazione UICI BO (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) una parte della quota di partecipazione.
 
A partire da ottobre 2022 riprenderemo la programmazione con almeno 2 date mensili: a brevissimo tutto il calendario. 
Contattaci al 335 6033075 per informazioni!



Come funziona la cena al buio


La serata comincia con l'ingresso in una sala d'attesa, che sarà già volutamente in penombra per abituarvi al successivo passaggio al buio.
Qui verrete istruiti su tutte le regole base per lo svolgimento della stessa, da rispettare scrupolosamente per rendere questo evento unico e goduto al massimo da voi e gli altri ospiti.
Verrete poi fatti accomodare man mano nella sala della cena, completamente oscurata, dove potrete vivere l'esperienza di cenare privati del vostro senso principale, la vista.
Al termine del servizio di un menù completo, che resterà incognito, le luci verranno pian piano accese e parteciperete ad un simpatico gioco: dovrete indovinare cosa avete mangiato. In palio, come al solito, dei buoni omaggio per eventi successivi.
I ragazzi non vedenti che avranno effettuato il servizio poi chiacchiereranno un po' con voi rispondendo alle vostre curiosità o semplicemente scambiando qualche parola sulla cena e le vostre opinioni.


 

Come prenotare 


La sala ha una struttura fissa per questi eventi, per favorire il servizio da parte dello staff di UICI BO, con tavoli che possono ospitare da 2 fino a 7/8 persone al massimo: in caso siate un piccolo gruppo potreste essere aggregati ad altri (se non lo gradite o desiderate potete segnalarlo e vedremo cosa possiamo fare), nel caso siate un gruppo numeroso potreste essere divisi in più tavoli, vicini tra loro.
 


 

Cena, Location e costi


La cena prevede un menù fisso che segue il gusto della cucina tradizionale locale: antipasto, primo, secondo con contorno, dolce, acqua e vino.
In alcune serate la proposta può essere differente o seguire menù stagionali, ad esempio uno più ridotto in estate.
Il costo, che comprende la cena e la quota benefica dedicata ad UICI BO è di 40 € a persona.

L'evento è organizzato alla Tenuta il Ciocco a Ca de Fabbri (Minerbio, BO), in via Mino 2/2, da ottobre a maggio con almeno due appuntamenti al mese.



Prenotazioni:
tel - 335 6033075
mail - manolo@enjotoz.it