Capodanno con Delitto a Bologna

La cena con delitto a Capodanno - 31 dicembre 2022

Processo_Delitto.jpg

PROCESSO AL DELITTO -  Capodanno 2023 a Bologna


Dal 2010 Capodanno con Delitto a Bologna con EnjoyToz.

Quest'anno saremo in scena con un Processo al Delitto!

Il 31 dicembre 2022 sarà una serata da non perdere; la sala ristorante diventerà un tribunale in cui si daranno battaglia due improbabilissimi avvocati, Canocchia (difesa) e  Guidotti (accusa), tenuti a bada (a fatica) dal nostro inflessibile Giudice Gaudenzio Dal Monte.

Sul banco dei testimoni si alterneranno imputato, testimoni e periti fornendovi via via tutti gli elementi utili a sostenere l'innocenza o la colpevolezza dell'accusato.

Potrete interrogarli direttamente ma attenzione: potreste fare anche il gioco dei vostri avversari o potrebbero depistarvi!!

Dove saremo?
Alla Tenuta il Ciocco di Bologna, nella prima provincia, la nostra Casa degli eventi, a Ca de Fabbri (Minerbio), via Mino 2/2 - apri la mappa


Cosa cambia rispetto alla cena con delitto "classica"


Questa sorta di gioco interattivo coinvolge maggiormente tutto il pubblico che verrà diviso in accusa e difesa, a seconda del tavolo in cui siederete.
Rispetto alla classica cena con delitto, gioco puramente investigativo in cui trovare una soluzione, qui servirà creatività, spunto e fantasia nel ricostruire in maniera credibile una versione dei fatti che sostenga l'innocenza (se siete la difesa) o la colpevolezza (se siete l'accusa).
Troverete al tavolo una carpetta con le informazioni sul caso e una traccia su testimoni e periti, ma starà a voi raccogliere più elementi possibili nel corso della serata!

Rispetto al "delitto classico", il Processo aggiunge una vena comica più marcata, legata all'improvvisazione nell'interazione con il pubblico: gag comiche, coinvolgimento, per una serata più leggera, ideale per un Capodanno in compagnia, dove chi non desidera giocare e indagare si può farsi quattro risate in compagnia.


 

Cena e costi


La cena prevede un menù fisso.
Lo spettacolo accompagna la cena e termina con soluzioni e premiazioni attorno all'1.30 circa. Il prezzo, che comprende la cena e lo spettacolo-gioco, sarà di 95 €.
Non è prevista musica dopocena o feste da ballo, ma la struttura resta aperta anche dopo la fine dello spettacolo, si potrà rimanere a chiacchierare e bere qualcosa senza alcuna fretta.


Ecco il menù:

Flan di patate su fonduta di taleggio
Lasagnetta con broccoletti pomodorini e luganega
Carnaroli Gorgonzola dop, pere e noci
Filettino di maiale lardellato alla pancetta e cotto a bassa temperatura ai funghi porcini
Patate al forno
Cotechino e lenticchie
Crema di Mascarpone

Vini: Albana superiore, Sangiovese superiore e Pignoletto Poderi delle Rocche Imola
Acqua caffè e brindisi inclusi


Vista la complessità dell'evento e l'alta partecipazione prevista, non possiamo garantire variazioni significative al menù, contattateci comunque per qualsiasi info extra.

Come prenotare:
Scrivere una mail, chiamare o mandare un whatsapp ai contatti qui di seguito.
Seguirà conferma da parte nostra e a quel punto potrete effettuare il pagamento delle quote di partecipazione alla serata mediante bonifico.

Prenotazioni:
tel - 335 6033075
mail - manolo@enjoytoz.it