Processo al Delitto a Bologna

La nuova Cena con Delitto a Bologna - format innovativo

Processo_Delitto.jpg

PROCESSO AL DELITTO


Dal 2019 una grande novità: Il Processo al Delitto: la Cena con delitto in una nuova versione più comica e interattiva, con trame sempre diverse e super divertenti.

Una serata fuori dal comune; la sala ristorante diventa un tribunale in cui si daranno battaglia due improbabili e buffi avvocati, Canocchia (difesa) e  Guidotti (accusa), tenuti a bada (a fatica) dal Giudice Gaudenzio Dal Monte.

Sul banco dei testimoni si alterneranno imputato, testimoni e periti, aggiungendo man mano tutti gli elementi utili al vostro obiettivo: sostenere l'innocenza o la colpevolezza dell'accusato.

Potrete interrogarli voi stessi ma attenzione: potreste fare anche il gioco dei vostri avversari!

Prossimi appuntamenti Processo al delitto:
venerdì 11 novembre - venerdì 25 novembre - venerdì 9 dicembre

Prossimi appuntamenti Cena con delitto (classica):
venerdì 21 ottobre - venerdì 31 ottobre - venerdì 18 novembre
scopri cos'è


Contattaci al 335 6033075 per informazioni!



Cosa cambia rispetto alla cena con delitto "classica"


Questa sorta di gioco interattivo coinvolge maggiormente tutto il pubblico che verrà diviso in accusa e difesa, a seconda del tavolo in cui siederete.
Rispetto alla tradizionale cena con delitto, gioco più investigativo in cui va trovata una soluzione, qui servirà creatività, spunto e fantasia nel ricostruire in maniera credibile una versione dei fatti che sostenga l'innocenza (se siete la difesa) o la colpevolezza (se siete l'accusa).
Troverete al tavolo una carpetta con tutte le informazioni sul caso e una traccia su testimoni e periti, ma starà a voi acquisire più elementi possibili nel corso della serata!

 

Una serata più leggera e divertente


Rispetto al "delitto classico", il Processo aggiunge una vena comica più marcata, legata all'improvvisazione nell'interazione con il pubblico: gag comiche, coinvolgimento, per una serata più leggera dove chi non desidera giocare e focalizzarsi sulle indagini si può fare quattro risate in compagnia.


 

Cena, location e costi


La cena prevede un menù fisso che segue il gusto della cucina tradizionale locale: antipasto, primo, secondo con contorno, dolce, acqua e vino.
In alcune serate la proposta può essere differente o seguire menù stagionali, ad esempio uno più ridotto in estate.
Il menù viene sempre comunicato nella settimana dell'evento.
In caso di problematiche alimentari si raccomanda di segnalare tutto alla prenotazione.

Il costo, che comprende la cena e lo spettacolo-gioco, è di 40 € a persona.


L'evento è organizzato alla Tenuta il Ciocco, a Ca de Fabbri, via Mino 2/2, a una decina di minuti dalla città: mappa google



Prenotazioni:
tel - 335 6033075
mail - delitto@enjoytoz.it